Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I colori della ragione - performance teatrale su Franca Helg

Data:

18/10/2018


I colori della ragione - performance teatrale su Franca Helg

«…la donna deve obbedire! Essa è estranea all’architettura:..», così proclamava Mussolini negli anni ’30. Franca Helg è una donna che ha dimostrato il contrario.
Scritto e diretto da Paola Albini, “I colori della ragione”, è una pièce teatrale dedicata alla gran dama dell’architettura. Franca Helg rappresenta una figura interessantissima, un grande esempio di emancipazione che si è fatta largo in un mondo di predominanza maschile, partecipando a molti dei progetti più riusciti dello studio Albini che hanno fatto grande Milano e si sono affermati a livello internazionale. In un’epoca che imponeva alle donne la procreazione come dovere primario, Franca Helg è madre in altro modo. Lo è dei suoi studenti, lo è del suo impegno e lo è dei suoi progetti che ‘teneva sulle ginocchia come bambini’. Una storia commovente, un esempio di coraggio, grazia e determinazione a suggerire che ognuno, indipendentemente da differenze di genere, può e deve inseguire le sue propensioni per realizzare la sua impronta nel mondo.

In collaborazione con la Fondazione Albini.

Performance in italiano con sovratitoli in inglese. Richiesta la prenotazione.
Lo spettacolo avrà luogo all'Irish Architectural Archive, 45 Merrion Square East, Dublin 2

Informazioni

Data: Gio 18 Ott 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : Fondazione Albini, IAA

Ingresso : Libero


Luogo:

Irish Architectural Archive

1024