Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lunedì al Cinema - L'abbuffata

Data:

15/10/2018


Lunedì al Cinema - L'abbuffata

Tre ragazzi di Diamante, un paesino in provincia di Cosenza, decidono di girare un cortometraggio che riguarda la propria terra. Mancano due elementi a cui sopperire: il regista e l'attore protagonista. Per il primo a nulla valgono le pressioni affinché un regista in vacanza in quel paese da 4 anni per trovare l'ispirazione, Neri, riprenda la macchina da presa. Per il ruolo d'attore non c'è molta scelta, in paese nessuno risponde alle caratteristiche richieste. Decidono allora di andare a Roma per cercare qualcuno. Dopo tanti "no" un'attrice propone ai tre il suo fidanzato francese, che si rivela essere il famosissimo attore Gérard Depardieu. Che sia la svolta per i giovani registi?

Regia di Mimmo Calopresti, 2012.

Lunedì al Cinema è un ciclo di proiezioni dedicate al cinema italiano contemporaneo, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tutti i film proiettati all'Istituto Italiano di Cultura sono ad ingresso gratuito e in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Informazioni

Data: Lun 15 Ott 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

1023