Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Quartetto di Venezia: Music from La Serenissima

Data:

21/02/2019


Il Quartetto di Venezia: Music from La Serenissima

Il Quartetto di Venezia è uno dei più celebri quartetti d'archi contemporanei. Della loro vocazione ai vertici più ardui del camerismo è testimone Bruno Giuranna: "È un complesso che spicca con risalto nel pur vario e vasto panorama musicale europeo. La perfetta padronanza tecnica e la forza delle interpretazioni, caratterizzate dalla spinta verso un valore assoluto propria dei veri interpreti, pongono il Quartetto di Venezia ai vertici della categoria e fra i pochissimi degni di coprire il ruolo dei grandi Quartetti del passato". È indicativo anche l'elogio formulato sul "Los Angeles Times" da Daniel Cariaga:"Questo quartetto è più che affascinante, è sincero e concreto".

Dal 2017 il complesso è Quartetto in Residenza alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Ha suonato presso importanti location e festival di tutto il mondo, fra cui la National Gallery a Washington, il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, la Sala Unesco a Parigi, IUC e Accademia Filarmonica Romana a Roma, Serate Musicali – Società del Quartetto – Società dei Concerti di Milano, Kissinger Sommer, Ossiach/Villach, Klangbogen Vienna, Palau de la Musica Barcellona, Tivoli Copenhagen, Societè Philarmonique a Bruxelles, Konzerthaus Berlin, Gasteig Monaco, Beethovenfest Bonn, Laeiszhalle Hamburg, Mosca – Sala Filarmonica, Buenos Aires – Teatro Colon e Teatro Coliseum, San Paolo, Montevideo.

Il Quartetto di Venezia eseguirà una selezione di brani di Mozart e Cherubini durante uno straordinario concerto nella splendida cornice della National Gallery of Ireland, che ospita attualmente la mostra Canaletto and the art of Venice (www.nationalgallery.ie/art-and-artists/exhibitions/canaletto-and-art-venice).

Si ringrazia Mediolanum International Funds LTD per il prezioso contributo.

Prenotazioni esaurite. I posti rimanenti verranno assegnati poco prima dell'inizio dello spettacolo in base all'ordine di arrivo.

 

 

Informazioni

Data: Gio 21 Feb 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 19:30

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

National Gallery of Ireland

1050