Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lunedì al Cinema - Visioni Sarde

Data:

11/03/2019


Lunedì al Cinema - Visioni Sarde

Visioni Sarde è una rassegna cinematografica nata nel 2014 per dare spazio a tutti quei lavori dal formato irregolare che ogni anno vengono realizzati dai giovani autori sardi e che rimangono per lo più invisibili: cortometraggi, documentari, film sperimentali, opere d’esordio in cerca di una distribuzione. Il progetto, finanziato e sostenuto dalla Regione Sardegna - Assessorato del Lavoro, vuole contribuire alla diffusione nel mondo del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell'immaginario popolare. Visioni Sarde mira a riscoprire, attraverso la settima arte, le molte facce della cultura sarda: tradizione e modernità, paesaggi urbani e rurali, fantasia e realtà. L'Istituto Italiano di Cultura presenterà una selezione di 5 cortometraggi: Deu ti amu! (Jacopo Cullin, 2016), Isole (Paolo Zucca, 2017), Je ne veux pas mourir (Gianluca Mangiasciutti e Massimo Loi, 2017), Tu ridi (Chiara Sulis, 2016), L'ultimo miracolo (Enrico Pau, 2016).

In collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Lunedì al Cinema è un ciclo di proiezioni dedicate al cinema italiano contemporaneo, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tutti i film proiettati all'Istituto Italiano di Cultura sono ad ingresso gratuito e in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

 

Informazioni

Data: Lun 11 Mar 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : Cineteca di Bologna

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC

1063