Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dublin Dante Summer School 2020

Data:

22/06/2020


Dublin Dante Summer School 2020

Siamo lieti di annunciare la seconda edizione della Dublin Dante Summer School, una celebrazione internazionale della lingua e della cultura italiane attraverso lo studio e l’analisi della Divina Commedia di Dante Alighieri, uno dei capolavori della letteratura occidentale. La Summer School si svolgerà nell’arco di cinque giornate che prevedono un ciclo di workshop e lectiones magistrales tenuti da dantisti di fama internazionale e da studiosi del Trinity College Dublin, di University College Dublin e dell’Istituto Italiano di Cultura. Il tema di questa edizione, che si svolgerà dal 22 al 26 giugno 2020, è Journeying between Eternities: Dante’s Purgatorio.

È possibile iscriversi tramite QUESTO LINK.
(Se il collegamento non dovesse funzionare, vi suggeriamo di copiare e incollare nella barra di ricerca il link come segue: https://sisweb.ucd.ie/usis/W_CR_DISPLAY.P_WEB_PAYMENT?p_linked=Y&p_rsrc_code=FIN279 )

Programma disponibile a breve.

Progetto realizzato con la collaborazione e il sostegno economico di Dublin Unesco City of Literature, dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia a Dublino, della National University of Ireland, TCD Faculty of Arts, Humanities and Social Sciences, TCD School of Languages, Literatures and Cultural Studies, Trinity Centre for Literary and Cultural Translation, UCD College of Arts and Humanities, UCD School of Languages, Cultures and Linguistics, UCD Foundation for Italian Studies.

Informazioni

Data: Da Lun 22 Giu 2020 a Ven 26 Giu 2020

Organizzato da : IIC, TCD, UCD

Ingresso : Libero


Luogo:

Various

1156