Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Luoghi del Contemporaneo

Data:

01/07/2020


Luoghi del Contemporaneo

Luoghi del Contemporaneo è un progetto promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea per la mappatura e la promozione della rete dei luoghi dell'arte contemporanea in Italia.

Il progetto ha portato alla creazione di questa piattaforma on line, in costante aggiornamento, utile a orientarsi nella conoscenza del panorama artistico del contemporaneo in tutto il territorio nazionale e a sostenerne la valorizzazione.

Si tratta della prima ricognizione di carattere istituzionale, effettuata dal MiBACT, esclusivamente dedicata alle realtà del contemporaneo in Italia.

Con questa nuova piattaforma la Direzione Generale Creatività Contemporanea vuole raccontare i cambiamenti intervenuti nella distribuzione geografica dei Luoghi del Contemporaneo. Allo stesso tempo la mappatura è stata effettuata organizzando i Luoghi secondo una suddivisione tipologica che include, oltre agli spazi già tradizionalmente riconosciuti, anche gli spazi indipendenti, i musei d'impresa e una selezione di interventi artistici inseriti negli spazi pubblici e urbani.

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1191