Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di illustrazioni di Mario Sughi "Dubliners" - PER IL CICLO "L'ILLUSTRAZIONE ITALIANA 2022"

Data:

21/03/2022


Mostra di illustrazioni di Mario Sughi

Lunedì 21 marzo alle ore 18.00 si inaugurerà, presso le sale al primo piano dell'Istituto Italiano di Cultura, la mostra di illustrazioni "Dubliners" che raccoglie disegni dell'illustratore italiano Mario Sughi (nerosunero) che da decenni vive e lavora a Dublino.

Così descrive Mario Sughi la sua esposizione:

"Dublino, dove vivo e lavoro da più di trentanni oramai, è sicuramente una delle fonti principali del mio immaginario visivo e le sue strade, posti, interni, esterni e la sua gente hanno finito per occupare una gran parte dei miei lavori. Opere che ritraggono una città ed i suoi abitanti in maniera forse diversa da quanto scrittori, artisti e pittori hanno fatto prima di me. Un punto di vista originale, ma non per questo meno autentico!".

"Dubliners" è la prima mostra organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura nell'ambito del ciclo "L'Illustrazione italiana 2022" che porterà all'attenzione del pubblico dublinese un totale di 5 esposizioni di 6 artisti (5 italiani ed uno irlandese) durante tutto il 2022. Un excursus moderno ed accattivante sull'arte dell'illustrazione che spazierà dall'illustrazione per bambini alla street art.

L'esposizione "Dubliners, gratuita, sarà visitabile nei giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 16.30 presso l'Istituto Italiano di Cultura fino al 10 aprile 2022. 

------------- REGISTRAZIONI PER L'INAUGURAZIONE AL LINK "PRENOTA QUI" IN BASSO -------------------

N.B. La registrazione non è necessaria per visitare le mostra durante gli altri orari di apertura

Informazioni

Data: Da Lun 21 Mar 2022 a Dom 10 Apr 2022

Orario: Dalle 10:00 alle 16:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Dublino

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - 11 Fitzwilliam Sq.

1311