Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CULTURE NIGHT 2022 - Ore 17.00 Laboratorio pratico di illustrazione per bambini con l’illustratore Daniele Trombetti

Data:

23/09/2022


CULTURE NIGHT 2022 - Ore 17.00 Laboratorio pratico di illustrazione per bambini con l’illustratore Daniele Trombetti

Daniele Trombetti, illustratore italiano in mostra all’Istituto con una sua esposizione personale, terrà un laboratorio pratico per bambini sui temi del disegno e dell’illustrazione. Partecipazione gratuita ma posti limitati. Età 8+.

Il workshop riguarderà la creazione di personaggi e lo sviluppo di una storia con il contributo di tutti i bambini presenti. Ognuno di loro avrà a disposizione un foglio A3 e userà i propri colori, quelli che più ama o con i quali si sente di più a suo agio. È consigliato dunque che i bimbi si portino da casa un astuccio con i colori che più preferiscono. Delle matite saranno messe a disposizione ma si consiglia l’uso dei propri materiali.

Daniele Trombetti nasce ad Imola (Italia) nel maggio 1963. Si diploma all’Istituto d’Arte di Urbino nel 1982. Ha pubblicato libri illustrati
per bambini e collaborato con vari editori italiani ed esteri. Da un suo libro: “Nikolai in search of...” è stata tratta una pièce teatrale per bambini in Portogallo. Da oltre 22 anni collabora, in qualità di Educatore professionale, con numerose scuole Imolesi e conduce laboratori artistici che hanno la finalità di integrare gli alunni disabili nella classe.

La partecipazione dell’IIC si inserisce nell’ambito delle attività dell’EUNIC cluster Dublin. Tutti coloro che visiteranno uno degli enti culturali europei EUNIC che aderiscono allo “European Culture Trail” potranno ricevere lo “European Culture Trail Treasure Hunt passport” con cui visitare quanti più istituzioni possibili e vincere così interessanti premi.

Informazioni

Data: Ven 23 Set 2022

Orario: Dalle 17:00 alle 17:30

Organizzato da : IIC Dublino

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Sala esposizioni primo piano - IIC Dublino

1398