L’ENIT Italian Fusion Festival si svolgerà l’8 luglio a Dublino dalle 15:00 alle 23:00 presso The Grand Social, Liffey Street, Dublin 1 (vicino all’Ha’Penny Bridge). Il festival è organizzato da Radio Dublino, l’unico programma radio in italiano trasmesso in Irlanda, in onda dal 2013.
Lo scopo del festival è promuovere lo scambio culturale fra Italia e Irlanda grazie al contributo di numerose band la cui produzione musicale è frutto di una collaborazione fra artisti irlandesi e italiani.
Tutte le band partecipanti si sono esibite in onda su Radio Dublino e offrono un’accattivante panoramica delle nuove tendenze musicali della scena dublinese.
L’eclettica line-up del festival spazia dal jazz al folk, dalla musica tradizionale irlandese al blues fino al rock, e includerà video e performance artistiche.
Quest’anno metteremo a disposizione anche dei workshop di musica tradizionale irlandese e italiana, gestualità italiana e strumenti musicali della tradizione dei due paesi.
A completare l’evento ci saranno una gara di cortometraggi e una selezione di prodotti artigianali della cucina italiana per deliziare il palato di ogni musicofilo, in un contesto informale in cui speriamo abbiate occasione di incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Infine alcuni modelli di Vespa, l’intramontabile scooter italiano, saranno esposti davanti al Grand Social per la gioia degli appassionati.
I biglietti sono disponibili sul sito www.italianfusionfestival.com