Lyric Opera Productions presenta La Traviata, il capolavoro di Verdi contenente alcune delle musiche più belle e melodiche mai scritte per l’opera. Dopo aver iniziato la sua carriera con Lyric Opera, la stupefacente soprano irlandese Claudia Boyle torna nella sua città natale per ricreare lo straordinario e difficile ruolo di Violetta. Il tenore inglese di fama internazionale Alexander James Edwards torna alla Lyric Opera nel ruolo di Alfredo e uno dei baritorni preferiti della English National Opera, Charles Johnson, canta nel ruolo di Germont Père. Per ulteriori informazioni www.lyricoperaproductions.com
L’opera sarà cantata in italiano con sopratitoli in inglese. Per prenotare: www.nch.ie o Box Office 01 417 0000.
Ispirato da “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas, Verdi ricrea la sua Marguerite Gautier nei panni della Valery di Violetta. In quest’opera si è testimoni dell’insostenibile dolore di una donna che sacrifica l’amore e la vita andando incontro a tragiche conseguenze che la porteranno alla morte.
La Traviata è forse l’opera italiana più amata e include alcune delle musiche più straordinarie e melodiche composte da Verdi: la famosa “Libiamo”, l’emozionante dimostrazione di coloratura in “Sempre Libera”, i tormentosi brani de “Ah, ditte alla giovane!” e la bellissima “Di Provenza mar il suoi” fino all’atto finale con “Addio, del passato”.
Conferenza pre-esibizione GRATUITA un’ora prima di ogni performance.