Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LUNEDÌ AL CINEMA Proiezione del film “Bangla” di Phaim Bhuiyan (2019) ITA SUB ENG

Bangla Film

Unisciti a noi per un nuovo emozionante ciclo di proiezioni di film italiani contemporanei negli spazi del nostro Istituto! Da settembre a gennaio proietteremo 10 pellicole in lingua italiana con sottotitoli in inglese dei migliori registi italiani contemporanei.

Il ciclo autunnale inizierà lunedì 8 settembre con il film “Bangla” (84’) (2019) di Phaim Bhuiyan. Phaim è un giovane di origini bengalesi nato in Italia. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma. In occasione di un concerto incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due scatta l’attrazione e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore con le regole dell’Islam.

Il film verrà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese e sarà preceduto da un’analisi del contesto e dell’opera del regista.

Ingresso libero, prenotazione sul nostro sito.

IL REGISTA: Phaim Bhuiyan, giovane regista e attore italiano di origini bengalesi, è autore e protagonista di Bangla, film approdato nelle sale cinematografiche nel 2019. Grazie a questo film ha vinto nel 2020 il David di Donatello come migliore regista esordiente. Il giovane autore di ha dedicato il premio ai ragazzi come lui di seconda generazione.

 

Prenota evento