Unisciti a noi per un nuovo emozionante ciclo di proiezioni di film italiani contemporanei negli spazi del nostro Istituto! Da settembre a gennaio proietteremo 10 pellicole in lingua italiana con sottotitoli in inglese dei migliori registi italiani contemporanei.
Il ciclo autunnale inizierà lunedì 8 settembre con il film “Bangla” (84’) (2019) di Phaim Bhuiyan. Phaim è un giovane di origini bengalesi nato in Italia. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma. In occasione di un concerto incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due scatta l’attrazione e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore con le regole dell’Islam.
Il film verrà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese e sarà preceduto da un’analisi del contesto e dell’opera del regista.
Ingresso libero, prenotazione sul nostro sito.
IL REGISTA: Phaim Bhuiyan, giovane regista e attore italiano di origini bengalesi, è autore e protagonista di Bangla, film approdato nelle sale cinematografiche nel 2019. Grazie a questo film ha vinto nel 2020 il David di Donatello come migliore regista esordiente. Il giovane autore di ha dedicato il premio ai ragazzi come lui di seconda generazione.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento