In occasione della Giornata del Made in Italy 2026, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Dublino hanno realizzato questa settimana, in collaborazione con le altre componenti del ‘Sistema Italia’ in Irlanda, un evento promozionale co-prodotto insieme a Bulgari Ireland Ltd con la proiezione del docu-film ‘An Emperor’s Jewel, the Making of the Bulgari Hotel Roma’.
L’evento – ospitato nella sede dell’Istituto di Cultura, con i saluti della direttrice Michela Linda Magrì e alla presenza di vari esponenti del mondo imprenditoriale italo-irlandese, oltre che di una folta rappresentanza di dipendenti di Bulgari in Irlanda, tra i quali molti italiani – ha offerto un’occasione unica per valorizzare le eccellenze del prestigioso marchio di gioielli e accessori, in gran parte prodotti nella Penisola.
Come evidenziato dall’ambasciatore d’Italia a Dublino, Nicola Faganello, nel saluto di benvenuto, la Giornata del Made in Italy costituisce un importante momento di promozione del nostro Paese e di celebrazione della creatività italiana: “un patrimonio unico e prezioso, sinonimo di qualità, stile, design, innovazione e tradizione”.
Il general manager di Bulgari Ireland, Sébastien Roche, ha evidenziato a sua volta l’appartenenza e la profonda sinergia con l’Italia e con le eccellenze artigianali e produttive italiane, nonché la storica e profonda identità italiana, in particolare romana, del celebre marchio.