Mercoledì 24 gennaio 2024 ore 18.30 – St. Ann’s Church – 18 Dawson St. Dublin
Riapre la stagione sinfonica dell’Istituto Italiano di Cultura per il 2024 con una proposta giovanile per arpa e pianoforte che vedrà esibirsi a Dublino il “Duo Liaison” composto da Emma e Virginia Pestugia.
Le giovani musiciste, già vincitrici di concorsi internazionali, proporranno un programma di brani per duo e solistici da opere di C. Debussy (Estampes: Pagodes, La soirée dans Grenade, Jardins sous la pluie), C. Debussy (Reverie), M. Ravel (Ma mere l’oye), H. Renie (Pièce Symphonique), J. Turina (Ciclo Plateresco). Emma Pestugia (piano) è stata finalista al 8° concorso YPN – Young Pianist of the North a Newcastle per poi aggiudicarsi il Primo Premio al Grand Prize Virtuoso International Music Competition a Vienna debuttando al Musikverein.
Virginia Pestugia (arpa) ha vinto più di 10 premi internazionali tra cui Il Primo Premio Assoluto al Korea International Harp Competition 2022.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria solo su Eventbrite.