Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GIRO D’ITALIA RIDE GREEN – UNA PASSEGGIATA IN BICICLETTA IN OCCASIONE DELLA BIKE WEEK 2023

Domenica 14 Maggio 2023 dalle 10.30 alle 14.00

Due modi per partecipare (adulti e famiglie) scopri come al sito www.bikeweekitaly.ie 

 

Vieni a scoprire il parco di Lucan House, Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Irlanda con il “Giro d’Italia Ride Green”, un evento ciclistico per tutti all’interno della Bike Week Ireland 2023!

Due modalità di partecipazione:

  • Percorso ciclistico per adulti (+18 non professionisti) di 8 km attraverso la strada panoramica R109 con partenza alle 11:00 (ritrovo alle 10:30) da Knockmaroon Rd. Entrance del Phoenix Park (https://goo.gl/maps/3qcqd7ooTUoyDk2a8) a Lucan House (https://goo.gl/maps/v7rFd5Zq9oTUdZvX7).
  • Accesso famiglie riservato a famiglie e bambini (con la vostra bici) al parco di Lucan House, con ingresso dalle ore 12 alle 14, dove troverete gadget promozionali, attività, biciclette e articoli del Giro d’Italia, food truck italiani, intrattenimento con musica dal vivo e… un kit pranzo gratuito!!

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria (compresi i minori). Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.bikeweekitaly.ie

 

GIRO D’ITALIA RIDE GREEN

L’Ambasciata d’Italia, insieme ad altri partner ufficiali che rappresentano l’Italia in Irlanda, si unisce all’Irish Bike Week 2023 con la propria passeggiata in bicicletta italiana, “Giro d’Italia Ride Green”. La passeggiata si svolgerà la mattina di domenica 14 maggio 2023 dal punto occidentale del Phoenix Park e si concluderà dopo 8 km presso i terreni della Lucan House, residenza ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia in Irlanda. I partecipanti troveranno lì un’eccezionale esperienza italiana che include strutture per il pranzo, gadgets “Giro d’Italia” e articoli relativi alla bicicletta in mostra, musica e intrattenimento italiani. Un pranzo al sacco gratuito italiano sarà offerto in base all’ordine di arrivo.

I dublinesi e gli amanti della bicicletta irlandesi sono invitati a prendere parte al “Giro d’Italia Ride Green”, un evento ciclistico sostenibile non competitivo incentrato su sostenibilità, mobilità verde, industria della bicicletta ed e-bike. Il tracciato di 8 km è riservato agli adulti che vogliono pedalare da Phoenix Park (Ingresso Knockmaroon Rd.) a Lucan House attraverso la bellissima strada panoramica R109 lungo il fiume Liffey. La corsa avrà inizio alle ore 11.00 (ritrovo ore 10.30) e si prevede l’arrivo presso la sede di Lucan House entro le ore 12.00.

Ma anche le famiglie con bambini possono entrare a Lucan House con la propria bici e godersi 13 ettari di verde e le attività dalle 12.00 alle 14.00.

L’Ambasciatore d’Italia sarà lieto di dare il benvenuto a tutti i partecipanti registrati per godere dell’evento, tra cui l’esibizione della Lucan Concert Band su musiche italiane, oltre food trucks e pizza italiani.

Gli appassionati di ciclismo scopriranno molto sul “Giro d’Italia”, la gara ciclistica d’Italia che ha più di 100 anni, attraverso le maglie ufficiali e l’esposizione del trofeo, gadget gratuiti e un tour virtuale del “Giro d’Italia” in bici su biciclette speciali Technogym. Altre biciclette di marca italiana saranno esposte da Bianchi, Wilier, Colnago, Greenbikes e alcune potrebbero essere provate.

“L’idea della Bike Week Italy è quella di invitare i dublinesi e gli amanti della bicicletta irlandesi a vivere un’esperienza ciclistica italiana, invitandoli nel parco della Residenza dell’Ambasciatore ed offrendo loro una giornata di piena italianità, mettendo in mostra l’eccellenza della produzione italiana in tema di biciclette, sostenibilità, e-bike ed e-scooters” ha dichiarato l’Ambasciatore Ruggero Corrias.

L’evento intitolato “Giro d’Italia Ride Green” è organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Irlanda, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, l’ICE-Italian Trade Agency insieme alla Camera di Commercio Italo Irlandese, Giro d’Italia-RCS e Cycling Ireland.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria per il pubblico, per maggiori informazioni e per iscriversi visitare www.bikeweekitaly.ie 

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Dublino
  • In collaborazione con: AMBASCIATA D'ITALIA/ITA/ICE/ITALIAN IRISH CHAMBER