Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CATHERINE DUNNE presenta l’ultimo libro in italiano “UNA BUONA MADRE”

Venite a scoprire “Una Buona Madre”, l’ultimo romanzo di Catherine Dunne, edito, per il momento, solo in lingua italiana!

Nel corso di una serata presso il nostro Istituto, Enrica Ferrara, Teaching Fellow al TCD, converserà con Catherine Dunne e ripercorrerà la nascita e la storia di questo romanzo che racconta di un appuntamento tra due donne in un caffè di Dublino che segnerà per sempre il loro futuro. Dall’incontro si dipanano le storie delle loro famiglie, che si scopriranno legate in un intreccio indissolubile.

La partecipazione all’incontro è gratuita con prenotazione al nostro sito o alla pagina Eventbrite dell’evento.

————-

BIOGRAFIA

Catherine Dunne (Dublino, 1954) è una scrittrice irlandese, laureata in lingua e letteratura inglese e spagnola.

Ha ottenuto la laurea in lingua e letteratura inglese e spagnola presso il Trinity College di Dublino, e questo le ha permesso di ottenere un posto come insegnante di lingue presso la “Greendale Community School” di Kilbarrack, un sobborgo residenziale della città.

Ha cominciato a scrivere, come afferma la stessa autrice, dopo la morte del suo secondo figlio, esordendo in campo letterario nel 1997 con il romanzo dal titolo La metà di niente, uscito in Italia nel 1998. Ha pubblicato numerosi romanzi, tutti di grande successo, e ha parallelamente continuato a insegnare presso l’University College, dove tiene corsi di scrittura creativa.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - Dublino