Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lunedì al cinema DAL VIVO Proiezione del film “El Alamein – la linea del fuoco” (2002) di E.Monteleone. In lingua italiana con sottotitoli in inglese

80 anni fa si teneva la storica battaglia campale di El Alamein (23 ottobre – 11 novembre 1942) nell’ambito della Seconda Guerra Mondiale.

L’Istituto Italiano di Cultura a Dublino offre l’opportunità di ripercorrere quei giorni con una proiezione del film “El Alamein – la linea del fuoco” di E. Monteleone. In lingua italiana con sottotitoli in inglese

Questo film, di tema militare, racconta le tante difficoltà patite dai soldati italiani di stanza in Africa durante la seconda guerra mondiale.

Uno studente convinto a partire e combattere per l’Asse (Paolo Briguglia) rimane presto sconcertato dal desolato ambiente desertico in cui combatte l’unità a cui è affidato.

Il film, del 2002, ha vinto 3 David di Donatello ed annovera tra gli interpreti attori del calibro di Paolo Briguglia (soldato Serra), Pierfrancesco Favino (sergente Rizzo) ed Emilio Solfrizzi (tenente Fiore).

 

Evento gratuito con prenotazione.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Dublino