Ricomincia alla grande la rassegna “Lunedì al cinema” con un formato online che permetterà la fruizione da casa dei migliori film italiani del 2020.
Il primo film proposto è “Hammamet” diretto da Gianni Amelio. La pellicola racconta gli ultimi sei mesi di vita del politico socialista Bettino Craxi interpretato da Pierfrancesco Favino che, con questo ruolo, ha vinto il Nastro d’Argento come migliore attore del 2020. Un excursus sulla storia recente dell’Italia e sui risvolti politici e sociali della “Prima repubblica”.
Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese, la durata è di 126 minuti, e l’anno di produzione è il 2020.
MODALITÀ DI FRUIZIONE (DA LEGGERE PERCHE CAMBIATE)
NB PER LA PRENOTAZIONE NON È PIÙ NECESSARIO COMPILARE IL MODULO IN QUESTA PAGINA, MA REGISTRARSI DIRETTAMENTE AI LINK DI MYMOVIES RIPORTATI DI SEGUITO.
COME FARE:
1. Registrarsi creando un profilo personale sul sito “MyMovies per gli IIC” all’indirizzo https://www.mymovies.it/ondemand/iic/ (tale registrazione rimane valida anche per le proiezioni future).
2. Accedere al sito “MyMovies per gli IIC” inserendo i dati del proprio profilo e prenotare il proprio posto nella “sala virtuale” relativa al film prescelto (solo quelli dell’IIC Dublino sono visibili dall’Irlanda).
3. Il giorno della proiezione, a partire dall’orario di inizio indicato (solitamente ore 14 di Dublino) il film sarà disponibile alla visione e l’utente avrà a disposizione 24 ore per accedere al sito “MyMovies per gli IIC” e completare autonomamente la visione del film.
4. L’accesso è limitato ad un massimo di 500 ingressi per ciascuna proiezione.
5. L’accesso è geo-limitato ai soli utenti che si collegano dall’Irlanda.