John Banville, autore e vincitore del premio Man Booker, e Carlo Rovelli, descritto come il poeta della fisica moderna, discutono le connessioni culturali tra fisica, letteratura e filosofia con Karlin Lillington.
Evento gratuito su zoom. Registrazione aperte QUI.
I volumi bestsellers del fisico teorico Carlo Rovelli sono noti per le loro efficaci intuizioni e l’abilità di spiegare alcune delle più complesse teorie scientifiche con una prosa appassionata e chiara. Nel suo nuovo libro, “Helgoland”, illustra la rivoluzione quantistica: un’idea che più di ogni altra ha trasformato la nostra comprensione della materia dell’universo.
Il pluripremiato autore e sceneggiatore John Banville ha pubblicato il suo primo romanzo, “Nightspawn”, nel 1971 e l’acclamato romanzo giallo “Snow” lo scorso anno. Definito dal Washington Post come “il wordsmith irlandese”, è noto per l’umorismo oscuro, l’arguzia e l’ottima fattura della sua scrittura.
In conversazione con la giornalista dell’Irish Times Karlin Lillington, i cui interessi vertono sulla tecnologia nei suoi aspetti politici, sociali, economici e culturali.
ILFDublin è il principale evento letterario d’Irlanda, che celebra i migliori scrittori della scena culturale irlandese e internazionale.