Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Andrea Marcolongo e Mary Norris

 

Andrea Marcolongo dialoga con Mary Norris. Evento realizzato con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura – Dublino.

Nell’introduzione al proprio La lingua geniale: nove ragioni per amare il greco, Andrea Marcolongo scrive che il libro richiede passione e desiderio di mettersi in discussione. “È un racconto letterario su una manciata di aspetti particolari della maestosa e raffinata lingua greco-antica: la sua modalità di espressione concisa, esplosiva, ironica, aperta.”

Ma il libro è anche un’affascinante serie di saggi che unisce storia, filosofia e racconto autobiografico. Scritto per chi non ha mai studiato il greco e ne è incuriosito, per chi l’ha studiato e poi dimenticato, o per chiunque oggi legga la letteratura greca in traduzione, La lingua geniale è diventato un bestseller in Italia e, tradotto, è stato acclamato dai lettori di tutto il mondo.

Mary Norris, autrice di Greek To Me: Adventures of the Comma Queen, contagiosa celebrazione di cultura, paesaggio e lingua greci, ha recensito quest’anno La lingua geniale per la rivista The New Yorker.

In questo incontro, le due autrici condivideranno la propria esperienza dell’ebbrezza e della rivelazione costituita dalla lettura del greco.

Evento offerto da Classics Now in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura e Literature Ireland.

L’incontro sarà disponibile online qui sabato 14 novembre alle 14:00.

  

marcolongo

 

 

  • Organizzato da: Classics now
  • In collaborazione con: IIC Dublino