Con oltre 1200 concerti e 23 anni di attività, la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia.
I loro concerti, dall’inconfondibile sound folk-rock, sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, “duettando” con gli artisti sul palco, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa.
Questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai concerti, ma negli stessi dati di vendita, che vedono la Bandabardò
apparire – sempre meno timidamente – in cima alle classifiche nazionali, con risultati inattesi e soddisfacenti.
Gli ultimi anni hanno visto estendersi a macchia d’olio la copertura geografica dei tour della Bandabardò, impegnata in lunghe
tournée anche all’estero: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.
L’apertura, l’energia e la curiosità del gruppo, hanno portato negli anni a creare interessanti sinergie e collaborazioni con
artisti del calibro di:
Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Francesco Magnelli, i Modena City Ramblers, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rei, Raiz, Bobo Rondelli, Lina Sastri, Marco Calliari, Tonino Carotone e infine il grande Goran Bregovic.
Nel 2016, dopo un tour di successo in tutta Italia, la Banda si prepara a un nuovo tour europeo curato da TiJ Events, che li porterà a calcare alcuni dei palchi più suggestivi d’Europa.
BIGLIETTI: €18 in prevendita; €23 alla porta. Per acquistare CLICCARE QUI