Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerti all’ora di pranzo all’IIC – Concerto per pianoforte “Original piano compositions and improvisations” con Francesco Turrisi

Il 22 settembre si terrà il quinto concerto gratuito della serie “Concerti all’ora di pranzo” (di circa 45 min.) che si terranno tra le ore 13 e le 14 nella Sala Pavillion del nostro Istituto.

Il pianista Franceso Turrisi, premiato quest’anno con un Grammy Award nella sezione Folk Music, interpreterà composizioni originali e improvvisazioni al pianoforte per un concerto irripetibile sotto ogni punto di vista.

Il polistrumentista Francesco Turrisi è stato definito dalla stampa un “alchimista musicale” e un “poliglotta musicale”.

Ha lasciato la sua nativa Italia nel 1997 per studiare pianoforte jazz e musica antica al Royal Conservatory dell’Aia, dove ha conseguito una laurea e un master. Dal 2004 lavora con successo come musicista freelance.

Ha pubblicato cinque album acclamati dalla critica come leader e due come co-leader (“Tarab” un insieme innovativo e transfrontaliero che fonde musica tradizionale irlandese e mediterranea, e “Zahr” un progetto che esamina le connessioni tra la musica tradizionale del sud Italia e la musica araba).

Non perdete l’occasione. Posti limitati. Prenotazione richiesta.

Trovate qui il calendario dei prossimi appuntamenti

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Dublino