Il 22 settembre si terrà il quinto concerto gratuito della serie “Concerti all’ora di pranzo” (di circa 45 min.) che si terranno tra le ore 13 e le 14 nella Sala Pavillion del nostro Istituto.
Il pianista Franceso Turrisi, premiato quest’anno con un Grammy Award nella sezione Folk Music, interpreterà composizioni originali e improvvisazioni al pianoforte per un concerto irripetibile sotto ogni punto di vista.
Il polistrumentista Francesco Turrisi è stato definito dalla stampa un “alchimista musicale” e un “poliglotta musicale”.
Ha lasciato la sua nativa Italia nel 1997 per studiare pianoforte jazz e musica antica al Royal Conservatory dell’Aia, dove ha conseguito una laurea e un master. Dal 2004 lavora con successo come musicista freelance.
Ha pubblicato cinque album acclamati dalla critica come leader e due come co-leader (“Tarab” un insieme innovativo e transfrontaliero che fonde musica tradizionale irlandese e mediterranea, e “Zahr” un progetto che esamina le connessioni tra la musica tradizionale del sud Italia e la musica araba).
Non perdete l’occasione. Posti limitati. Prenotazione richiesta.
Trovate qui il calendario dei prossimi appuntamenti