Il secondo appuntamento con il cinema italiano all’interno dell’ EUNIC Ireland’s European Film Club 2023 sarà lunedì 3 aprile alle ore 18.15 alla Biblioteca Walkinstown dove verrà proiettato il film “A casa tutti bene” (2018) diretto da Gabriele Muccino.
Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che possiede una villa su un’isola. In occasione delle nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l’isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.
La partecipazione è gratuita.
Per prendere visione delle 24 proiezioni in 6 diverse biblioteche e per ulteriori informazioni visitate il sito EVENTBRITE
Lunedì 3 Aprile ore 18.15, Biblioteca Walkinstown
EUNIC Ireland’s European Film Club 2023
EUNIC
L’European Film Club di EUNIC Ireland è supportato dalle organizzazioni EUNIC in Irlanda. Lo scopo di EUNIC è quello di creare un partenariato duraturo e una rete tra le istituzioni partecipanti al fine di migliorare e promuovere la diversità culturale e la comprensione tra le società europee, nonché di rafforzare il dialogo internazionale e la cooperazione con i paesi extraeuropei.
La rete EUNIC Ireland è composta da: Alliance Française / Ambasciata di Francia, Ambasciata austriaca, Ambasciata bulgara, Culture Ireland, Goethe-Institut Irland, Ambasciata di Grecia, Instituto Cervantes / Agenzia spagnola per la cooperazione internazionale e lo sviluppo (AECID), Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata di Polonia, Ambasciata del Portogallo / Camões Instituto da Cooperação e da Língua Portogallo, Ambasciata di Romania, Ambasciata di Estonia, Ambasciata di Malta, Ambasciata di Slovenia, Ambasciata di Lussemburgo, British Council