Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VISITA GUIDATA ONLINE “Sconta Quasi Arcana: Venezia Segreta” – con “The Grand Tour” in inglese

Venezia segreta

Riprende in autunno il ciclo di visite guidate virtuali con le guide della piattaforma “The Grand Tour” che si articolerà in 8 incontri sui temi dell’arte italiana, da Venezia a Tiziano e Tintoretto, dalle vestigia dell’arte romana, alle tradizioni artistiche del Natale.

Il primo appuntamento sarà dedicato a “Sconta Quasi Arcana: Venezia Segreta” .

Venezia è spesso associata al turismo di massa, alle gondole e ai fastidiosi piccioni, ma c’è un mondo nascosto pieno di arte, bellezza, viaggiatori avventurosi e mercanti orientali, nobili spericolati e cortigiane impenitenti, santi e pittori geniali che aspettano di essere svelati. Nelle “corte sconte”, cioè cortili nascosti, di palazzi, chiese e vicoli stretti, vive un’altra città, una città che un tempo regnava sovrana sui mari e sul commercio: La Serenissima.

Unisciti a noi in questo tour virtuale fuori dai sentieri battuti alla scoperta di luoghi straordinari come la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, i Gesuiti, la Scuola Grande di San Marco e le storie di comandanti e figure incredibili che hanno reso grande Venezia. Da Santa Lucia ai Frari, da Dorsoduro al Guggenheim, fino ai meravigliosi palazzi e chiese veneziane, cripte sommerse e marchesi pazzi: questo tour è pieno di storie, personaggi incredibili e innumerevoli luoghi, che formano un vero mosaico veneziano. Imperdibile.

 La visita virtuale, in lingua inglese, con guide della piattaforma “The Grand Tour” si terrà su Zoom. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - Dublino
  • In collaborazione con: The Grand Tour