Borse di studio offerte da scuole di lingua private in Italia
Alcune scuole di lingua private italiane offrono borse di studio agli studenti dell’Istituto Italiano di Cultura che desiderano frequentare un corso in Italia.
Ogni borsa copre una parte della retta da pagare per un corso di breve durata. Gli studenti sono tenuti a coprire il resto delle spese del corso, oltre alle spese di iscrizione, di trasporto, di alloggio e mantenimento.
Quando fare richiesta?
Le richieste devono essere inoltrate almeno due mesi prima dell’inizio del corso prescelto.
Tutti gli studenti iscritti a un corso di lingua presso l’IIC possono fare richiesta per una borsa di studio purché nei tempi previsti, tuttavia a ogni studente potrà essere assegnata soltanto una borsa ogni 12 mesi.
NB: La formale richiesta di borsa di studio deve essere approvata e confermata almeno 30 giorni prima dell’arrivo in Italia.
Come fare richiesta?
- Contattate la segreteria corsi all’indirizzo email classes.iicdublino@esteri.it per ricevere la lista delle scuole che offrono borse di studio per l’anno in corso.
- Una volta scelta l’offerta ricontattate la segreteria per avere conferma della disponibilità della borsa.
- In seguito alla conferma di disponibilità della borsa da parte dell’Istituto vi sarà richiesto di compilare un modulo con i vostri dati personali e le date di arrivo e partenza. L’Istituto provvederà ad inviare alla scuola una formale richiesta.
- Soltanto in seguito all’accettazione della richiesta formale vi forniremo i contatti della scuola e da quel momento dovrete prendere accordi direttamente con loro per i seguiti dovuti.
Condizioni generali:
Gli studenti non dovranno contattare direttamente la scuola finché la borsa di studio non sarà formalmente confermata.
Attendere la conferma che la richiesta di borsa di studio sia accolta prima di prenotare voli e alloggi.
Non è permesso inoltrare più di una richiesta alla stessa scuola.
Si pregano gli studenti di assicurarsi di poter usufruire della borsa di studio esattamente nel periodo richiesto.
Chiediamo agli studenti di inoltrare richiesta di una borsa di studio soltanto se seriamente intenzionati ad accettare un’offerta formale. Questo programma non è da considerarsi un’offerta di opzioni che si possono disdire all’ultimo minuto.
Tutti gli accordi intrapresi con la scuola selezionata dopo l’accettazione di una borsa di studio sono responsabilità dello studente.
L’Istituto declina ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente causato da cancellazioni tardive.
Gli studenti che rifiutano una borsa di studio già assegnata verranno esclusi dalla partecipazione al programma per i 2 anni seguenti.
Per ulteriori informazioni potete contattarci per telefono al (01) 6621507 / 0509 o via email a questo indirizzo: classes.iicdublino@esteri.it.