Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CULTURE NIGHT 2023 – H20:30-21:05 – “Farnesina Digital Art Experience – Micromapping” – Spettacolo di videoarte e musica di 14 studi artistici italiani

Farnesina Digital Art Experience è un progetto organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con Bright Festival, per promuovere e valorizzare la creatività digitale italiana nel mondo.

Il suo primo evento si è tenuto a dicembre 2019 a Roma, dove quattordici tra i migliori studi di arte digitale italiani hanno ridisegnato il Palazzo della Farnesina utilizzando la tecnica del videomapping.

Il progetto “Farnesina Digital Art Experience – Micromapping” porta all’attenzione del pubblico lo spettacolo originale su scala ridotta, eseguendo l’intero evento di videomapping proiettato nel 2019 su un pannello di 4 metri che riproduce la facciata della Farnesina. Verranno proiettati 14 contributi video realizzati dai migliori studi di videoarte italiani.

Guarda il trailer su Youtube

Durata: 35 minuti (dalle 20:30 alle 21:05)

Sala Pavilion

 

La partecipazione dell’IIC si inserisce nell’ambito delle attività dello EUNIC cluster Dublin. Tutti coloro che visiteranno uno degli enti culturali europei EUNIC che aderiscono all’iniziativa European Culture Trail potranno ricevere il timbro relativo all’ente visitato sul proprio “European Culture Trail Passport” (copie stampate saranno messe a disposizione in IIC) con cui visitare quante più istituzioni possibili e partecipare a un sorteggio finale per vincere così interessanti premi.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura