Giovedì 29 febbraio 2024 ore 18.30 – St. Ann’s Church – 18 Dawson St. Dublin
Prosegue la stagione sinfonica dell’Istituto Italiano di Cultura.
Dopo il primo appuntamento di gennaio che ha visto esibirsi il duo arpa-pianoforte “Liaison”, il 29 febbraio ospiteremo il duo violino-pianoforte D’Orazio-Nuti che proporrà musiche a cavallo tra ‘800 e ‘900 da composizioni di Arvo Pärt “Spiegel im spiegel”, Beethoven “Sonata op.30 n.1”, Rota “Improvviso n.1 (un diavolo sentimentale)”, Stravinsky “Suite Italiane”, Ravel “Sonata in sol”.
Il repertorio di Francesco D’Orazio (violino) spazia dalla musica antica alla musica classica, romantica e contemporanea.
Di particolare rilievo è stata la sua lunga collaborazione con Luciano Berio del quale ha eseguito “Divertimento per trio d’archi” in prima mondiale al Festival di Strasburgo.
Giampaolo Nuti (pianoforte) vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali, si esibisce regolarmente in importanti stagioni e festival concertistici sia come pianista che come cembalista. Il suo eclettico repertorio solistico riserva una particolare attenzione per le trascrizioni d’autore, il contemporaneo e le composizioni meno eseguite.
Iscrizione gratutita su Eventbrite