Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

EUNIC EUROPEAN FILM CLUB – Proiezione del film “John From” in lingua portoghese con sottotitoli in inglese

Portugal John From poster final

Quest’anno, il progetto EUNIC European Film Club, lanciato l’anno scorso in 6 Biblioteche pubbliche della rete Dublin City Libraries, riparte da 4 Biblioteche dublinesi e 4 Istituti di Cultura del cluster EUNIC.

Partecipano al progetto le Ambasciate di Polonia, Portogallo, Malta, Estonia, Francia e Bulgaria. L’Istituto Italiano di Cultura, il Goethe Institut, l’Alliance Française, l’Instituto Cervantes oltre a proporre un proprio film, ospiteranno nei loro spazi, alcuni dei 10 film selezionati.

Scarica qui il programma di tutte le proiezioni (formato PDF)

 

  • Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 18.00, il nostro Istituto sarà lieto di presentare il film portoghese “John From” (2015) di João Nicolau.

Sinossi: Stanca di trascorrere l’estate in città, Rita, quindicenne, decide di interessarsi al suo nuovo vicino, un fotografo che sta allestendo una mostra dei suoi scatti in Melanesia. Quello che inizia come un gioco si trasforma in un acceso amore e Rita non riesce più a distinguere tra realtà e fantasia…

Guarda il trailer qui.

Puoi prenotare il film “John From” su EVENTBRITE

Le proiezioni sono gratuite e i film saranno mostrati in lingua originale con sottotitoli in inglese.

 

 


ABOUT EUNIC FILM CLUB

EUNIC Irlanda, in collaborazione con le Biblioteche della Città di Dublino, presenta la seconda edizione del Club del Cinema Europeo EUNIC, una serie di proiezioni gratuite di film europei in quattro filiali bibliotecarie della città e presso il Goethe-Institut, l’Instituto Cervantes, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Alliance Française.

In totale, saranno organizzate 20 proiezioni dal 11 aprile al 30 maggio 2024, con la presentazione di film provenienti dai seguenti 10 paesi dell’UE: Bulgaria, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Spagna.

  • Organizzato da: Embassy of Portugal, Eunic, Camões – Instituto da Cooperação e da Língua
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura Dublino