Quest’anno, il progetto EUNIC European Film Club, lanciato l’anno scorso in 6 Biblioteche pubbliche della rete Dublin City Libraries, riparte da 4 Biblioteche dublinesi e 4 Istituti di Cultura del cluster EUNIC.
Partecipano al progetto le Ambasciate di Polonia, Portogallo, Malta, Estonia, Francia e Bulgaria. L’Istituto Italiano di Cultura, il Goethe Institut, l’Alliance Française, l’Instituto Cervantes oltre a proporre un proprio film, ospiteranno nei loro spazi, alcuni dei 10 film selezionati.
Scarica qui il programma di tutte le proiezioni (formato PDF)
- Lunedì 29 aprile 2024, alle ore 18.00, proietteremo il film polacco “Breaking the limits” (2017) di Łukasz Palkowski.
Sinossi:Il film è basato sulla vera storia di Jerzy Górski, un corridore polacco che ha combattuto contro le avversità e le sue dipendenze per diventare un campione internazionale di maratona. La pellicola segue il suo viaggio dalla dipendenza dalle droghe e dall’alcol alla redenzione attraverso il potere della corsa e della determinazione. Jerzy affronta sfide personali e fisiche mentre lotta per superare i suoi limiti e realizzare il suo sogno di diventare un campione olimpico…
Puoi prenotare il film “Breaking the limits” sul nostro sito qui a fondo pagina.
Le proiezioni sono gratuite e i film saranno mostrati in lingua originale con sottotitoli in inglese.
—————————
ABOUT EUNIC FILM CLUB
EUNIC Irlanda, in collaborazione con le Biblioteche della Città di Dublino, presenta la seconda edizione del Club del Cinema Europeo EUNIC, una serie di proiezioni gratuite di film europei in quattro filiali bibliotecarie della città e presso il Goethe-Institut, l’Instituto Cervantes, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Alliance Française.
In totale, saranno organizzate 20 proiezioni dal 11 aprile al 30 maggio 2024, con la presentazione di film provenienti dai seguenti 10 paesi dell’UE: Bulgaria, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Spagna.
Prenotazione non più disponibile