Giacomo Menegardi, descritto dalla critica come “Un vero talento, incredibilmente pulito e con grande personalità”, si è già esibito in numerosi concerti e concorsi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Francia, Scozia, Irlanda e USA.
Il prossimo 18 ottobre sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura, con il supporto di Allianz Global Life, per due imperdibili concerti.
Il primo si terrà nella Sculpture Hall della Hugh Lane Gallery su musiche di R. Schumann, F. Chopin, F. Men-delssohn, F. Liszt.
BIO
Giacomo Menegardi ha tenuto recital e concerti con l’orchestra in prestigiosi teatri e sale da concerto italiane quali le Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia, Auditorium “Largo Gustav Mahler” di Milano, Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona, Teatro Comunale di Belluno, Teatro Giovanni XXIII di Belluno, Teatro Greco di Taormina, Teatro Camploy di Verona, Teatro “Donna Fugata” di Ragusa-Ibla, Teatro di Castelfranco Veneto, Steinway Hall di Barcellona, Auditorium Viader di Girona.
Dall’età di undici anni inizia a partecipare a numerosi concorsi nazionali e internazionali vincendo oltre trenta primi premi assoluti. Tra i più importanti ricordiamo i primi premi al “G. Pecar International Piano Competition”, al nazionale “Marco Bramanti”, allo “Spoleto International Piano Competition”, finalista e vincitore del secondo premio al “Luciano Luciani” International Piano Competition di Cosenza, primo premio al “Premio Alkan per il virtuosismo pianistico”, primo premio al “W.A. Mozart International Piano Competition” di Lugano.
Programma:
18/10/22 ore 18.30 Hugh Lane (60’)
· R. Schumann: Humoreske op. 20
· F. Chopin: Notturno op. 27 n. 2 in re bemolle Maggiore
· F. Mendelssohn: Fantasia in fa# minore, op. 28, “Scottish Sonata”
· F. Liszt: Valleè D’Obermann, dal primo Anno di pellegrinaggio, Svizzera, S. 160
Prenotazione non più disponibile