Dopo un emozionante primo concerto tenutosi lo scorso 14 marzo, l’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare il secondo di una serie di tre nuovi prestigiosi concerti che si svolgeranno tra marzo e maggio 2024 con protagonisti artisti del famoso Wexford Festival Opera.
Il secondo concerto gratuito si terrà venerdì 12 Aprile 2024, alle ore 18.30 nello splendido e prestigioso nuovo auditorium Whyte Recital Hall presso la RIAM – Royal Irish Academy of Music di Dublino.
Il pubblico potrà essere trasportato attraverso un ricco programma di arie d’opera in lingua italiana, tedesca e inglese da componimenti di Mozart, Strauss, Schubert, Cilea, Puccini. Protagoniste della serata due talentuose Soprano, Jade Phoenix e Ioana Pipelea, accompagnate dalla pianista Dearbhla Collins.
Con una durata di circa un’ora, questo concerto è pronto ad incantare e catturare sia gli appassionati d’opera esperti che i novizi.
PROGRAMMA
- Nacht und Träume (F. Schubert)
- Dove sono (Le Nozze di Figaro, W.A. Mozart)
- Deh, vieni non tardar (Le Nozze di Figaro, W.A. Mozart)
- Sull’aria (Le Nozze di Figaro, W.A. Mozart)
- Io son l’umile ancella (Adriana Lecouvreur, F. Cilea)
- Klänge der Heimat, Csárdás (Die Fledermaus, J. Strauss)
- Les filles de Cadix (L. Delibes)
- Duet (Le Maschere, P. Mascagni)
- Steal me sweet thief (The old maid and the thief, G. Menotti)
- Donde lieta uscì (La Bohème, G. Puccini)
- Somewhere (West side story, L. Bernstein)
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Unisciti a noi per una serata di ineguagliabile maestria artistica e splendore musicale, mentre celebriamo l’eterna bellezza dell’opera italiana nel cuore di Dublino.
AVVISO IMPORTANTE – PER FAVORE, PRESTATE ATTENZIONE!!!
La prenotazione dei biglietti gratuiti non garantirà l’ingresso in sala. Una volta raggiunta la capacità del locale, non saranno ammessi ulteriori spettatori.