Mercoledì 29 gennaio 2025 ore 18.30, Istituto Italiano di Cultura, Sala Pavilion
Siamo lieti di ospitare Dario Voltolini, autore del romanzo “Invernale”, per un incontro con i lettori presso il nostro Istituto.
“Invernale” è la storia di un uomo che lavora come macellaio e il suo lento declino a causa di un incidente inaspettato. Il figlio lo segue passo passo durante la sua malattia, che viene raccontata attraverso uno sguardo sincero e minuzioso.
Questo libro è stato incluso nella sestina finalista del Premio Strega 2024, apprezzato per la sua originalità e crudezza.
Dario Voltolini è autore di numerose raccolte di racconti, romanzi, volumi illustrati, radiogrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro.
A seguito di questo incontro, moderato da Enrica Ferrara, seguirà un brindisi con i partecipanti.
L’incontro sarà in Italiano e in Inglese.
Prenotazione gratuita su questa pagina.
BIO
È uno scrittore e giornalista italiano che vive a Torino.
È stato professore e direttore della “Holden School of Storytelling & Performing Arts” e ha collaborato con il quotidiano “La Stampa”. È cofondatore dei blog letterari Nazione Indiana e Il Primo Amore.
Ha pubblicato con molti editori italiani tra cui Einaudi, Feltrinelli, Mondadori e Bollati Boringhieri.
Tra le sue opere ricordiamo: Un’intuizione metropolitana (Bollati Boringhieri, 1990), Rincorse (Einaudi, 1994), Forme d’onda (Feltrinelli, 1996), 10 (Feltrinelli, 2000), Primaverile (Feltrinelli, 2001), Autunnale (BookSprintEdizioni, 2015) e Pacific Palisades, (Einaudi, 2017).
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento