Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’AUTORE DARIO VOLTOLINI A DUBLINO Nell’ambito dell’Italian Book Club dell’Istituto. Modererà Enrica Ferrara. In Italiano ed inglese

Picture2

Mercoledì 29 gennaio 2025 ore 18.30, Istituto Italiano di Cultura, Sala Pavilion

Siamo lieti di ospitare Dario Voltolini, autore del romanzo “Invernale”, per un incontro con i lettori presso il nostro Istituto.

“Invernale” è la storia di un uomo che lavora come macellaio e il suo lento declino a causa di un incidente inaspettato. Il figlio lo segue passo passo durante la sua malattia, che viene raccontata attraverso uno sguardo sincero e minuzioso.

Questo libro è stato incluso nella sestina finalista del Premio Strega 2024, apprezzato per la sua originalità e crudezza.

Dario Voltolini è autore di numerose raccolte di racconti, romanzi, volumi illustrati, radiogrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro.

A seguito di questo incontro, moderato da Enrica Ferrara, seguirà un brindisi con i partecipanti.

L’incontro sarà in Italiano e in Inglese.

Prenotazione gratuita su questa pagina.


BIO

È uno scrittore e giornalista italiano che vive a Torino.

È stato professore e direttore della “Holden School of Storytelling & Performing Arts” e ha collaborato con il quotidiano “La Stampa”. È cofondatore dei blog letterari Nazione Indiana e Il Primo Amore.

Ha pubblicato con molti editori italiani tra cui Einaudi, Feltrinelli, Mondadori e Bollati Boringhieri.

Tra le sue opere ricordiamo: Un’intuizione metropolitana (Bollati Boringhieri, 1990), Rincorse (Einaudi, 1994), Forme d’onda (Feltrinelli, 1996), 10 (Feltrinelli, 2000), Primaverile (Feltrinelli, 2001), Autunnale (BookSprintEdizioni, 2015) e Pacific Palisades, (Einaudi, 2017).

 

Prenota evento