Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

LUNEDÌ AL CINEMA DAL VIVO – Proiezione del film “Cuori puri” (2017) di Roberto De Paolis ITA SUB ENG

cuori-puri-pure-hearts-still

Lunedì 8 aprile 2024 ore 18.00 – Istituto Italiano di Cultura, Sala Pavilion

“Cuori puri” (115′) è un film del 2017 diretto da Roberto De Paolis, alla sua opera prima, ed è stato selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017.

Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto cattolica, che frequenta la parrocchia e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo nomadi. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.

Guarda il trailer, clicca qui.

Il film verrà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese e preceduto da un’analisi del contesto e dell’opera
del regista.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su questo sito (sotto)


ABOUT 

Roberto De Paolis è un regista e fotografo italiano. Studia nella sua città natale Roma e dopo il diploma liceale si trasferisce a Londra per frequentare la London Film School. Rientrato in Italia intraprende la carriera di fotografo, frequenta corsi di recitazione e si avvicina al cinema, prima come attore secondario e infine debuttando come regista cinematografico nel 2017 con Cuori puri, la pellicola ha avuto un grande successo di critica e pubblico, vincendo il David di Donatello per il miglior film e il Nastro d’Argento per la migliore regia.
Nel 2022 De Paolis presenta il suo ultimo film, “Princess”, una commedia drammatica con Vanessa Kirby e Alessandro Borghi. Il film è stato selezionato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. De Paolis è un regista considerato tra i più talentuosi della sua generazione. Il suo cinema è caratterizzato da una forte attenzione alla realtà sociale e da uno stile crudo e realistico.

 

 

AVVISO IMPORTANTE 

La prenotazione dei biglietti gratuiti non garantirà l’ingresso in sala. Una volta raggiunta la capacità del locale, non saranno ammessi ulteriori spettatori.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Dublino