Lunedì 24 marzo ore 18, Istituto Italiano di Cultura – Sala Pavilion.
“Il testimone invisibile” (102’, 2028) è un film di Stefano Mordini, racconta la storia di Adriano, un imprenditore di successo, che viene accusato dell’omicidio della sua amante Laura, ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. I due sono costretti a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
Il film è stato candidato ad un David di Donatello (migliore sceneggiatura adattata) e a due Nastri d’argento (miglior attore protagonista e migliore attrice non protagonista).
Verrà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese e sarà preceduto da un’analisi del contesto e dell’opera del regista.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione a questa pagina o Eventbrite.
Prenotazione non più disponibile