Nella serata del 12 novembre 2025, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino ha avuto il grande onore e piacere di ospitare il professore, scrittore e traduttore Enrico Terrinoni, in occasione del lancio del suo nuovo libro “Leggere libri non serve. Sette brevi lezioni di letteratura” (Bompiani).
L’Ambasciatore d’Italia a Dublino Nicola Faganello e il Direttore dell’Istituto Michela Linda Magrì hanno avuto modo di incontrare l’autore per discutere dei temi del libro e celebrare il suo fortissimo legame con l’Isola di Smeraldo e i suoi scrittori, Joyce e Wilde tra i tanti.
Lo scrittore e la professoressa Enrica Ferrara, che ha moderato l’incontro, hanno condotto il pubblico in un viaggio attraverso le voci più visionare e originali della letteratura.
Grazie al pubblico appassionato di letteratura italiana e irlandese per la calorosa partecipazione!
Nella foto di copertina: l’Ambasciatore d’Italia a Dublino Nicola Faganello, la signora Franziska Faganello-Feldhoff, il Direttore dell’Istituto Michela Linda Magrì, il professor Enrico Terrinoni, la professoressa Enrica Ferrara e lo staff dell’IIC




