I Nomadi: Celebrating Irish-Italian Film & Music
Light House Cinema, Smithfield, domenica 21 giugno, ore 18:00–19:15, €10.
In programma la prima del cortometraggio documentario The Piano Nomad (regia di Luke McManus), insieme a corti realizzati da Cara Holmes, Luca Truffarelli e Alex Sapienza.
Con una speciale esibizione dal vivo di Antoni O’Breskey, Joe McHugh, Barry Carroll e Consuelo Breschi (Varo, Landless).
A seguire, brindisi con prosecco.
Gli italiani hanno dato un contributo unico alla vita culturale di Dublino, in particolare nei mondi del cinema e della musica. Questo evento celebra l’incontro tra musica, immagini e arte attraverso una selezione di suggestivi cortometraggi documentari realizzati con creativi italiani residenti in Irlanda, curata dal regista Luke McManus (North Circular).
Dopo le proiezioni, il pubblico potrà assistere in sala a una speciale esibizione dal vivo dello stesso “Piano Nomad”, il celebre pianista toscano Antony O’Breskey, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di carriera musicale.
Questo evento speciale è organizzato nell’ambito dello Stoneybatter Festival 2026, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, Radio Dublino e Banco Bakery Stoneybatter.
Biglietti: lighthousecinema.ie o stoneybatterfestival.ie