Lunedì 16 settembre 2024 ore 18.00, Istituto Italiano di Cultura, Sala Pavilion
Unisciti a noi per un nuovo emozionante ciclo di proiezioni di film italiani contemporanei negli spazi del nostro Istituto! Da settembre a dicembre 2024 proietteremo 8 pellicole in lingua italiana con sottotitoli in inglese dei migliori registi contemporanei.
Il ciclo autunnale inizierà lunedì 16 settembre con il film “Questione di Karma” (2017) di Edoardo Falcone. Il film verrà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese e sarà preceduto da un’analisi del contesto e dell’opera del regista.
Ingresso libero, prenotazione su iicdublino.esteri.it o Eventbrite.
TRAMA: Giacomo (Fabio De Luigi) è il ricco erede di una dinastia di industriali, ma preferisce dedicare la sua mente a pensieri e fantasticherie. Un esoterista cambierà la sua vita dicendogli che ha individuato l’attuale reincarnazione del padre, morto quando lui era ancora piccolo: si tratterebbe di Mario (Elio Germano), un giovane indebitato con mezza città. Una commedia che ci mostra come la ruota del destino sia sempre in movimento, capace di trasformare un inganno in una solida amicizia.
IL REGISTA: Edoardo Falcone è un regista e sceneggiatore italiano, nato il 6 agosto 1968 a Roma. Ha vinto premi prestigiosi come il Nastro d’Argento e il David di Donatello. Falcone ha iniziato la sua carriera nella pubblicità come copywriter freelance e successivamente è passato al teatro, dove ha lavorato come attore e drammaturgo. Ha debuttato nel cinema nel 2010, co-scrivendo la sceneggiatura di “Tutto l’amore del mondo”. Nel corso degli anni, ha collaborato con figure di spicco del cinema italiano, tra cui Massimiliano Bruno e i fratelli Vanzina. Il suo debutto alla regia è avvenuto nel 2015 con il film “Se Dio vuole,” che è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Alcuni dei suoi altri lavori notevoli includono “Questione di Karma” (2017) e “Io sono Babbo Natale” (2021), quest’ultimo con l’ultima interpretazione dell’amato attore Gigi Proietti.
1 prenotazione = 1 partecipante adulto + N minori indicati nell'apposito campo.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento